mercoledì 30 maggio 2007

The Fray: m'hanno sedotto e abbandonato

Mi sarei aspettato di scrivere un post più entusiastico parlando dei Fray.
Wikipedia riporta un'osservazione che da subito mi ero fatto anche io: ti fanno pensare ai Coldplay, una band che riesco ad amare alla follia, ma che mi fa tornare sulla terra quando penso a quanto se la tirano... ed anche questi ruffiani che mi mettono il piano nel tessuto del brano mi fanno morire in certi passaggi, solo che, solo che, solo che.... hanno fatto un album che va in discesa mentre vai avanti con l'ascolto!!
I Fray mi hanno colpito con How to save a life già ai primi passaggi per radio, ma è il vero amore al primo ascolto è stato con Over My Head (Cable Car) ... a questo punto sono passato al disco: parte bene con She Is, spara subito le cartucce buone con i due pezzi di cui sopra, poi però infila una serie di brani buoni, che però non ti fanno più stare lì, che non riescono a catturarti ed alla fine si vanno appiattendo, somigliandosi.
Si ritirano un po'su con Hundred, piano e voce, e con Unsaid, altro lentone voce e chitarra per chiudere, ma forse è troppo tardi, forse ormai hanno troppo abusato proprio di quel pianoforte che m'aveva fatto sperare nel corrispondente americano del gruppo di Chris Martin.
Ma la speranza si sa che è l'ultima a morire.... riprovateci, Fray!!


The Fray - Over My Head (Cable Car)

...purtroppo è tagliato nei secondi finali :-(
... ma su man@video trovate due video completi!! :-)

venerdì 25 maggio 2007

Benvenuto!! Ma ce n'era bisogno??

Probabilmente no.... :-/
Perchè ho già il mio spazio su MSN Live che langue abbastanza per quanto riguarda gli aggiornamenti...
Perchè ho www.porcocane.it, a cui ho messo mano decine di volte ma che non ha ancora visto la luce... :-S
Perchè c'è Che vita fé?, che tutto sommato (spero di non peccare di immodestia) è una bella creatura che abbiamo creato in gruppo ed a cui sto dedicando un po' del mio tempo...
Perchè proprio di quel tempo ne ho sempre meno e sempre più cose che devo/dovrei/spero-di-riuscire-a fare....

Nonostante tutto, metto al mondo man@blog ... e spero che ci troviate "robba bbona" !!