giovedì 23 ottobre 2008

Cento mijoni!!

Ricordate tutti la celeberrima scena con Bombolo?
Beh, per voi è giusto il momento di smettere di dare capocciate contro il muro: perchè sarete presto co-proprietari dei 100 milioni di Euro in palio stasera al SuperEnalotto!
Come? Facile facile... basta pensare sei numeri da 1 a 90!

Infatti da oggi raccolgo sestine che voi visitatori mi passerete dal web... e poi le gioco!
Mi spiego meglio... Ormai da anni gioco assiduamente al SuperEnalotto una schedina di 5 colonne da sei numeri: le prime 4 colonne sono sempre le stesse, la quinta la genero più o meno a caso. Ogni volta che gioco, faccio ripetere la giocata per le tre estrazioni successive, in modo da coprire i tre concorsi della settimana e rigiocare dopo sette giorni.

Ora: vorrei che voi mi generaste la quinta colonna!!
Ognuno può inviarmi, commentando qui di seguito (ma forse è meglio mandarmi un'e-mail), UNA SOLA sestina di numeri.
Io le raccoglierò tutte man mano che arriveranno e mi preparerò tutte le mie belle schedine, ognuna "collegata" ad uno di voi lettori. Settimanalmente, prima di andare in ricevitoria, ne estrarrò una dal mucchio e la giocherò (a mie spese, ovviamente!) e poi..... e poi incrociamo le dita!

Ora: come insegna l'ex-ricevitore De Vercellis (no, non nel senso che giocava a baseball!), la statistica ci dà per sfavoriti e per luuuuuunghe settimane non succederà nulla, ma se e quando si incapperà in qualche filotto, il corrispondente bottino verrà così ripartito.

Se faccio 3, pagherò un caffè al co-intestatario della schedina
Se faccio 4, pagherò una cena al co-intestatario della schedina
Se faccio più di 4, il co-intestatario si vedrà versare il 5% della vincita, mentre il 10% (minimo) va in beneficienza!
Il tutto INDIPENDENTEMENTE dal fatto che la vincita avvenga con una colonna mia o sua!!

Ogni settimana (tendenzialmente il giovedì) scriverò in un apposito spazio che creerò sulla colonna del blog chi è il "collegato" all'ultima schedina che è stata giocata.

Per aver l'opportunità di partecipare all'estrazione di oggi (23/10/2008) avete tempo per spedire i numeri fino alle ore 14.00.
In bocca al lupo a tutti! :-)

mercoledì 22 ottobre 2008

Ho ceduto a Sylvia Ežovščina

Dopo ripetute vessazioni digitali, non posso esimermi oltre dal pubblicare un inutile post, sottolineando fortemente che l'autore altri non può essere, se non il beneamato Vercellik.
Note dell'editore: tutto nasce dai commenti a questo post di Quilly, ma se volete approfondire, Wikipedia vi dà una grossa mano!

Sylvia Ežovščina (Сильвия Ежовщина)
Biografia non autorizzata scritta da lei medesima.

Sylvia Ežovščina (in russo Сильвия Ежовщина) nasce il 30 dicembre 1922 a Rocca Cannuccia.
La coincidenza di esser nata il giorno della costituzione dell'Unione Sovietica fa sì che Sylvia provi da sempre un grande amore per il cirillico e decide quindi di trasferirsi appena le è possibile a Novasibirsk per lavorare in una discoteca gestita dallo stato.
Qui si fa conoscere e amare per i suoi modi spigliati e per l'ottima soppressata calabrese che prepara ai minatori della vicina miniera.

Nel 1940 grandi festeggiamenti per i suoi 18 anni verranno organizzati in tutti la Russia centrale, da allora Silvia ha deciso di compiere 18 anni tutti gli anni.
Dagli anni '50, Silvia pubblica un calendario sexy che venne per lungo tempo osteggiato dalle autorità sovietiche fino alla caduta del comunismo.


Oggi la diciottenne Silvia è in pensione ma gestisce, insieme con dei pastori inuit, un agriturismo in Kamčatka, il suo calendario continua ad essere un punto di riferimento per chi vuol sapere che giorno è in tutta la Russia post sovietica.

foto allegate:
foto 1: casa natale di Sylvia a Roccacannuccia (RG)
foto 2: copertina di Payboy Russia 1955, in cui Sylvia Posò senza veli
foto 3: Agriturismo in Kamčatka oggi gestito da Sylvia con una famiglia Inuit, 2008

mercoledì 15 ottobre 2008

Autunno italiano (e un po' belga?)

Piccoli traslochi sulla colonna destra del blog, con la "lista dei desideri" dei prossimi concerti che scorre un po' più in giù, si separa dai concerti già visti, ma cresce con le ultime date scovate negli ultimi giorni... anche grazie al "fantomatico" Uomo dei concerti!

Se riuscirò a trovare i degni compari (cosa che già vedo profilarsi!), si preannuncia un autunno con molta musica live italiana: con i Negramaro, che da anni cerco invano di andare a conoscere dal vivo, e con il ritorno da queste parti di Vinicio Capossela e Subsonica (già visto nel 2006 a Senigallia ed Ancona il primo, nel 2005 al Mamamia i secondi).

Le date: Capossela sarà il 24 e 25 Novembre al Teatro delle Muse di Ancona. I Negramaro il 29 Novembre all'Adriatic Arena / BPA Palas / Palacomevipare di Pesaro. I Subsonica il 7 Dicembre al Velvet di Rimini.

La cosa che mi dispiace di più è che il 29 Novembre ci sarà anche Sabina Guzzanti alla Fenice di Senigallia.... :-/ ...sfigata concomitanza di artisti che voglio vedere da tempo.

Comunque, al mio personale cartellone, inusualmente molto "italiano", aggiungo sottovoce anche la data dei dEUS al Velvet di Rimini in programma per il 1° Novembre... so già che non troverò nessun pazzo che mi segua pure lì, ma intanto condisco il tutto con un po' di Belgio, visto anche che c'è chi, in rete, si è convinta che io abbia radici fiamminghe! :-)

Per chi vuole partecipare a qualcuno di questi concerti...
...FARSI AVANTI, PREGO!!