mercoledì 31 dicembre 2008

Pictionary #2

A margine delle ormai stra-celebrate Backgammoniadi 2008, la cui ultima sfida è andata in scena ieri, 30 Dicembre, in un quanto mai affollato PalaZabumba, si è tenuta la consueta partita a qualunque altro gioco...
Questa volta devo proprio segnalare la prestazione di Sèrola che si è cimentata con Pictionary, deliziando gli astanti con un'altra strana creatura che non ha potuto far altro se non riportare alla mente il compianto Pellicano di Vercellik.


Una vera chicca, che vi invito a tentare di indovinare... Ma soprattutto un messaggio di speranza per l'anno che inizia: se ce l'ha fatta la squadra di Sèrola ad indovinare, allora possiamo riuscire tutti in tutto...
YES, WE CAN!

*** BUON DUEMILANOVE ***
... e coraggio!

mercoledì 24 dicembre 2008

Ma Bau Natale esiste?

Queste sono giornate in cui la retorica spesso si spreca... Auguri, auguri, auguri... canzoncine riesumate dopo un anno di naftalina (o anche più, nel caso della pubblicità "A Natale fai come Pasquale") ... Va bene, ci sta tutto (forse)
Quest'anno però vorrei che non si parlasse tanto di Babbo Natale (che come il buon Bec insegna resta la più grande trovata pubblicitaria di una nota bibita americana.. di Atlanta per la precisione), quanto di Bau Natale!

Chi è Bau Natale? Puoi essere anche tu, se puoi aiutare Gabriele e Roberta a ritrovare INU...

Ah beh... Ovviamente, AUGURI a TUTTI!!

lunedì 1 dicembre 2008

Il Viaggio (remake a impatto zero)

Se vi è piaciuto Il Viaggio di Vercellik ma, come manifestato da un grande esponente dell'MLCS, la vostra "anima verde" è rimasta turbata per i gas inutilmente espulsi dal tubo di scappamento della Peugeot 206 (che, pare, si contenderà il Golden Globe 2009 con Angelina Jolie, tra l'altro con ottime possibilità di vittoria!), apprezzerete di certo questo remake, che presenterò all'interno della sezione A 'na cert'ora l'arguard' (Un Certain Régard) della prossima manifestazione Corti Senigalliesi.



Titolo: Il Viaggio (remake a impatto zero);
Regia: Lucacecco;
Fotografia: Canon Digital Ixus 40;
Cameraman: M.M.;
Attori: M.M.;
Anno: 2008;
Color: by itself;
Durata: 1' 47''.

Nel rispetto della pellicola originale, si è cercato di girare con un clima atmosferico simile a quello scelto dal Maestro Vercellik. Per esigenze di produzione è stata tagliata ogni forma di colonna sonora... (la SIAE può essere sempre in agguato!!)