martedì 18 settembre 2007

Due contro uno! (Parte 2)

Ovviamente, non finisce tutto qui!
Perchè se il ritorno dei R.E.M. e più o meno parziale... più o meno un siamo vivi e stiamo per tornare, ce ne sono altri che sono bell'eppronti...
E perchè se il Boss avrà pure tirato fuori un lavoretto degno del suo nome, la concorrenza autunnale sarà tutt'altro che tenera: infatti ad appena una ventina di giorni di distanza dai tre di Athens, il 6 novembre, toccherà ai sei di San Francisco con Saturday Nights, Sunday Mornings...
Alleluja Alleluja: i Counting Crows di Adam Duritz tornano con un album di inediti dopo 5 ANNI di attesa!!
Trovare traccia della notizia è arduo persino sul sito della band, ma si sa, le notizie in rete girano veloci, e quando l'annuncio comincia ad uscire su un sito, poi su un altro, poi su un terzo, non resta che stare lì sul loro sito a cliccare su Aggiorna, aspettando fiduciosi che venga pubblicato il nuovo lay-out, indizio che rende ormai inequivocabilmente ufficiale l'arrivo di un nuovo lavoro!
Quello che si sa di Saturday Nights, Sunday Mornings è che sarà nettamente diviso in due (c'è chi parla anche di doppio CD): una parte elettrica per i Sabato notte, una acustica per le Domeniche mattina... L'ascolto, a fronte di una così grande penuria di informazioni da parte degli interessati, ci dirà sicuramente di più... Ciò che è certo è che Films About Ghosts (il best of...), Accidentaly in Love (singolo da Shrek 2) e New Amsterdam (un live) hanno lenito davvero poco quest'attesa durata un lustro, anzi hanno solo fatto venire l'appetito... ora, che ci sfamino!!

E come dai Counting Crows, ci si aspetta molto (almeno personalmente è così!!) anche dalle uscite di Ani DiFranco (una raccolta che non può mancare in bacheca), Ligabue (anche se mi ha ammosciato la notizia dell'uscita del - anzi, dei - best of, invece dell'album nuovo, come avevo saputo) e James Blunt (qualche ascoltino l'ho fatto e non mi sembra male per niente!)

Non hai cliccato sul link all'inizio del post? Recupera cliccando qui e leggendo anche la Parte 1!

2 commenti:

Bec ha detto...

Bella notizie quella dei Counting anche se non proprio di primo pelo l'idea dello sdoppiamento dell'album (cfr Joe D'Urso www.jdcaravan.com L'album Both sides of life era un doppio cd con canzoni solari nel primo e più notturne nel secondo, mentre in Rock and Roll Station addirittura le canzoni venivano adattate ad un week end dal venerdì mattina alla domenica).

Poi un appunto
Scusa ma non se po'propri vede' Ani di Franco insieme a Ligabue...

lucacecco ha detto...

Vabbè ma era un complesso di rumors e notizie varie sulle novità autunnali.... nel rockkalderone di roba ce n'è tanta, poi ognuno pesca quello che gli piace!!