giovedì 3 gennaio 2008

2008: Ready to ACCELERATE !!

Primo post dell'anno... AUGURI a TUTTI, baci, abbracci, convenevoli (sempre graditi!) e poi.......
Tutti seduti, pronti a leggere la prima lieta novella del 2008... la data è stata annunciata: 01/04 negli USA, 31/03 nel resto del mondo; anche il titolo è ufficiale: ACCELERATE.
Non avete capito nulla?? Parlo del quattordicesimo disco in studio dei R.E.M.
L'annuncio ufficiale, anticipato dai soliti rumors, pare sia stato diramato il 31 Dicembre, ma tra organizzazione e svolgimento di cenoni, veglioni, bagordi e rientri traumatici al lavoro, non me ne sono reso conto fino ad oggi a pranzo... ed ora che ho un attimo, posto al volo...
Come già annunciato da più parti, e dagli stessi componenti, il disco sarà un ritorno al rock dei primi R.E.M., canzoni veloci come non ne fanno da vent'anni; con la produzione affidata a Jacknife Lee, che ha recentemente curato i lavori di Snow Patrol, e Bloc Party (che nel 2007 ci sono piaciuti col singolo I Still Remember ed un po' con tutto il disco A Weekend in the City), collaborando anche con una piccola band emergente come gli U2: un'idea dei suoni, quindi, direi che ce la dovremmo essere fatta! :-)
Ed ora... sverniamo in fretta... Che sarà anche vero che una rondine non fa primavera, ma l'ascolto di Staring Down the Barrel of the Middle Distance, Until the Day Is Done, Mr. Richards, Houston, Living Well Is the Best Revenge, I'm Gonna DJ (and many more) la farà eccome!!

Nessun commento: