giovedì 24 luglio 2008

Ronda Anomala!

beh... avevo pronto in canna un altro post su quello che ho fatto domenica scorsa.... ma attenderò, prima di pubblicarlo, che si svolga la.......
Vuoi riprenderti la spiaggia?

Non ne puoi più delle sparate dei soliti demagoghi perennemente in campagna elettorale?

Hai voglia di baciare la tua ragazza in riva al mare senza rischiare di essere internato a Guantánamo?

Partecipa anche tu alla

RONDA ANOMALA

Senigallia, P.le della Libertà
(davanti alla Rotonda)
Sabato 26 luglio 2008, ore 22:30


Anomala, rispetto a chi pensa che a Senigallia ci sia la piaga del vandalismo in spiaggia;
Anomala, perché chiedere legalità non significa farsi giustizia da soli;
Anomala, perché chi grida al vandalismo vuole solo proteggere i propri stabilimenti (peraltro assicurati) e le proprie concessioni d’oro (rinnovate in eterno) senza pagarsi la vigilanza privata, se proprio non si fida delle forze dell’ordine;
Anomala, perché il rispetto della spiaggia non finisce con la stagione estiva (finché c’è da far soldi), ma deve continuare anche d’inverno. E invece d’inverno l’arenile sembra una discarica, abbandonato proprio da quelli che ora vanno a caccia di vandali;
Anomala, perché se, come dicono quelli del Coordinamento Civico, la “gente per bene” è con le loro ronde, allora i deviati siamo noi, che le consideriamo delle sceneggiate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si sa le piccole città come la mia sono un pò provinciali, ossia riflettono e subiscono le vicende a carattere nazionale, ma poi ci mettono del loro e a volte il risultato è davvero esilarante.

Magari anche istruttivo per promuovere risposte che forse potrebbero essere riprese anche a livello nazionale.

Volete degli esempi, provate a guardare i Tg regionali delle piccole regioni e potrete capire come quando succede qualcosa di eclatante a livello nazionale, sembra che la stessa cosa accada anche a livello locale.

Ora la cosa è successa anche nella mia città con le ronde: succede che i bagnini lamentano che nel fine settimana in special modo il sabato notte, la spiaggia venga invasa da teppisti che rovinano le attrezzature, tenete conto che Senigallia ha 45 mila abitanti ma d'estate arriva a raddoppiare la popolazione, con evidente concentrazione nel lungomare.

Da tempo ormai la spiaggia è off-limit dalle ore 20 ma di fatto diventa difficile controllare l'accesso, figuriamoci se possono farlo una pattuglia dei carabinieri, una della polizia e una dei vigili che devono controllare l'intero territorio.

L'opposizione locale, con rappresentanza di bagnini anche in consiglio comunale, cavalca l'onda della protesta organizzando una ronda nella notte del 14 luglio, il tempo rischia di rovinare la ronda perchè arriva un bel temporale, ma poi la ronda parte.

E' lunedì quindi potete anche immaginare che non si tratta di un sabato sera e la nostra ronda incrocia un paio di ragazzini che si sbaciucchiano,narrano di un gruppo di giovincelli intenti a rollarsi una canna, qualche coppietta al chiaro di luna (solo immaginato, era nuvolo).

Insomma finisce che su VivereSenigallia, si sprecano i commenti divertiti di chi questa ronda la definisce una sorta di carnevale estivo.

Partono le proposte di chi vuol fare della ronda un avvenimento per l'estate, da noi c'è il Caterraduno, La Festa della Musica, la Notte della Rotonda e così immediatamente dopo le prime proposte ecco l'evento la Ronda Anomala.

Il merito va ai bloggers locali: che lanciano questa iniziativa e trova subito tanti sostenitori.

Ovvero un manifesto contro la chiusura della spiaggia e le sparate elettorali, ecco il manifesto dell'iniziativa , l'appuntamento è per la notte del 26 luglio alle 22.30 davanti alla Rotonda a Mare, simbolo dell'estate senigalliese, naturalmente essendo sabato sarà una notte di fuoco in spiaggia, senza fiamme sia chiaro, fuoco d'amore e forse qualche cicca e qualche canna....

A mezzanotte va la ronda del piacere e nell'oscurità ognuno vuol godere......

Anonimo ha detto...

Sorry, bloccata da una cena strepitosa! E il vino, ahimè, ha remato decisamente contro alla RONDANOMALA. Comunque spero di partecipare alle prossima.
Stasera aspetto tutti quanti al III CRITICAL MASS!
Ore 18.30 Piazza Roma.

Ciao Pacchy