sabato 12 luglio 2008

Un anno di Virgin Radio

Sabato mattina... sveglia molto comoda, gironzolo in rete prima di andare al mare, scarico la posta, ascolto la radio...
Come capita da un po', la mia radio preferita se parliamo di musica trasmessa è indiscutibilmente Virgin: certo, sono è rimango un 105ista sfegatato, ma di là mi piacciono le trasmissioni, mentre la musica dopo un po' diventa ripetitiva... mentre di qua... spettacolo!
Quante altre radio trasmettono A Wonderful World nella versione di Joey Ramone a mezzogiorno e cinque di sabato?
Poco prima di quella canzone, c'è stato un piccolo intermezzo: iniziato con un conto alla rovescia, proprio come un anno fa, proprio come a mezzogiorno del 12 Luglio 2007, istante del primo vagito di Virgin Radio... Alcune frasi per fare gli auguri alla radio, per ringraziare gli ascoltatori, per dirsi "voi non ci conoscevate, noi non vi conoscevamo... ma entrambi amavamo ed amiamo il rock".
Ora ci siamo conosciuti: è stato davvero un bell'incontro! AUGURI!

2 commenti:

Sere ha detto...

anche a me Virgin Radio piace molto, ma mi sembra che siano un po' ripetitivi anche loro... E' vero che loro trasmettono canzoni che su altre radio non si sentono mai, ma forse le trasmettono un po' troppo! O forse sono io che becco in onda sempre le stesse... ;)

Audi Carol ha detto...

Ogni canzone ha un suo significato e suscita in noi un ricordo particolare, talvolta piacevole o malinconico...
Se la musica di questa radio è abbastanza revival, allora sì che l'ascolterò anche io, per rivivere i bei tempi andati ( molto andati) degli anni 80, quando una ragazzina piena di aspettative sognava ad occhi aperti di incontrare l'amore della sua vita ( povera illusa!)