giovedì 27 marzo 2008

Fine del letargo... è tempo di USCITE!

Un'ondata di date, links e news.... iniziamo a raffica!!
Counting Crows: il sospirato Saturday Nights & Sunday Mornings è uscito il 21 Marzo, sarà acquistato al più presto (probabilmente domani stesso!), il singolo di lancio è You can't count on me (il video lo trovate qui, non è includibile nel blog) e l'unica data per ora annunciata è il 22 Giugno all'Heineken Jammin'Festival a Mestre, dove suoneranno insieme a Police, Baustelle e.....
Alanis Morissette: la data per Flavours of Entanglement è ormai ufficiale, il 20 Maggio, anche per lei quella di Mestre sembra l'unica data per il momento... (purtroppo, oserei dire: preferirei vedere sia Alanis che i Crows in concerti separati e tutti loro, piuttosto che nella baraonda del Jammin'... speriamo in buone nuove)
Coldplay: sinceramente non ci pensavo proprio, ma ad inizio estate uscirà il loro quarto disco in studio! Per il titolo sono in ballottaggio Viva la vida e Death and all his friends, e Rockol dà per certa l'uscita del disco per il 16 Giugno (13 in Italia), parlando poi di un data a Torino in Ottobre (c'è tempo, c'è tempo...) :-)
Vasco Rossi: anche lui esce il 28 Marzo, come (machevvelodicoaffà) i R.E.M., e sono sicuro che sbancherà come suo solito... Il mondo che vorrei (titletrack e secondo singolo) è già programmatissima dalle radio ed i media stanno pompando il ritorno del Blasco... un trionfo annunciato, anche perchè le date del tour di quest'estate sono già state quasi tutte raddoppiate a grande richiesta ed al Jammin' il 21 Giugno sarà ancora un'apoteosi (a me toccherà il 15 Giugno ad Ancona, e per quanto sia il mio quarto concerto di Vasco, so che sarà di nuovo una festa!)
Sempre per il Jammin'Festival, della data di domenica ho detto sopra, il sabato a parte Vasco ed i Marlene Kuntz non offre granchè, mentre il venerdì propone Iggy Pop & the Stooges, Sex Pistols (che mi chiedo come riescano a deambulare -non per l'età, ovviamente-) e Linkin Park: lo vedo molto invitante per vecchie e giovani leve del rock!
Il concertone dei Negramaro a San Siro del 31 Maggio, che vedevo sproporzionato per l'effettivo peso della band, sta invece prendendo contorni interessanti... e parlo di contorni proprio intendendo che a supporto dei pugliesi ci saranno The Fratellis e The Hoosiers, inoltre anche il prezzo non è affatto proibitivo: una 35ina di euro... mi riservo di pensarci!
Chiudo con due notiziuole "speranzose": la prima è che è uscito Gold, un doppio CD antologico dei Cranberries, abbastanza inutile per chi la discografia dei frutti di bosco se l'è fatta negli anni, man mano che i dischi uscivano, ma che provoca un piccolo sussulto in chi aspetta fiducioso che i 4 di Limerick decidano che la sospensione dell'attività debba essere... sospesa!
La seconda notizia è la prossima uscita (14 Aprile) di Konk, secondo disco dei Kooks... sul primo (quello di Naive) c'ho un po'scommesso comprandolo quasi al buio e non mi hanno deluso... ora credo che gli darò anche la seconda possibilità! :-)
Intanto, questa è la nuova Always Where I Need to Be



...ed ora volo a comprare Accelerate!!!

Nessun commento: