giovedì 27 novembre 2008

Pictionary

Quando il Backgammon non basta a soddisfare 5, poi 6, poi 7 giocatori smaniosi di cimentarsi, ma offre giusto l'occasione per assegnare di nuovo all'atleta corinaldese il Quillino d'Oro 2008...
Quando la voglia di non restare legati all'aleatorietà di 5/6 dadi fa mettere da parte anche il temuto GIOCONE TEUTONICO noto come BLUFF (che poi uno spende un minuto su internet e scopre che è di origine peruviana e si chiama Perudo!)....
Ecco che fa capolino da una mensola una scatola di Pictionary alla quale non ci si può proprio sottrarre!
E per fortuna anche questa volta il drammatico gioco delle parole disegnate regala una vera perla. E' un pezzo unico ed irripetibile, signori. Un inchiostro su carta di inestimabile valore. Un'opera nata nel tempo di una clessidra. Vediamo se qualcuno riesce a dare un nome, una forma, un significato a questo pregevole Vercellik del 2008!


L'indizio che si può dare è che ci si trovava in una casella gialla: Persone/Luoghi/Animali... Ovviamente non è stato indovinato!

P.S.: chi c'era, per favore, non dia subito la soluzione!

mercoledì 26 novembre 2008

Alpha e Omega (temporaneo!)

Grandi dalla prima volta in televisione, al David Letterman Show il 6 Ottobre 1983...



...fino all'ultimo bis dell'ultimo concerto dell'Accelerate Tour 2008, all'Auditorio Nacional di Città del Messico lo scorso 19 Novembre...



... che è di fatto la loro ultima esibizione in pubblico, ad oggi!

P.S.: altre chicche d'annata sono in questa playlist, compilata su YouTube per il 25esimo anniversario del primo disco: Murmur, di cui esce in questi giorni un'edizione rimasterizzata.

giovedì 20 novembre 2008

Backgammon e altre amenità

In un PalaZabumba gremito in ogni ordine di posti, si sono finalmente tenute le Backgammoniadi 2008, reclamizzate ormai senza soluzione di continuità nella blogosfera senogallica dall'ideatore, fautore, organizzatore, promotore, divulgatore, finanziatore, ma soprattutto UNICO giocatore (quindi campione assoluto) Vercellik.

Per conto del Monocomitato Organizzatore, do pubblicazione del tabellino dell'evento...

Bollettino ufficiale dalle prime Backgammoniadi invernali Senigallia 2008.

intervenuti: Sèrola, Vercellik, Lucacecco, Laura L., Ceresoni.

Grandi assenti: Velia Papa, Ziaele, Claudia Balena, Mara Carfagna, R. Brunetta.

Laura L - Vercellik: 1-0
amichevole, ma la partita nessuno l'ha vista.. forse neanche loro
Vercellik - Lucacecco: 1-0
amichevole, ma le regole venivano astutamente spiegate al neofita dopo che egli stesso commetteva qualche errore...
Sèrola - Vercellik: 1-0
valevole per il titolo, ma la vincitrice non ha potuto festeggiare adeguatamente, per il fatto che i suoi stati d'animo sono passati dalla assoluta concentrazione durante la partita, all'inevitabile sconforto da scacchi, quando ci si perde tra le possibilità offerte dalla disposizione dei pezzi e si teme di incorrere nella terribile regola-mannaia russa "Pezzo toccato, pezzo giocato!", per arrivare poi a realizzare dopo quasi tre quarti d'ora quanto successo nella partita di backgammon e poterne gioire... (vedi foto di seguito) ... ebbene sì, Sèrola: hai vinto per un pedina, non perso!


L'Amministrazione Comunale, sempre attenta ad eventi di questo livello, che costituiscono momenti di grande aggregazione per la cittadinanza, una volta incassato il Gran Rifiuto di Papa Velia alla richiesta di prendere parte alla serata e portare il proprio saluto agli atleti, non ha potuto che correre ai ripari e spedire al PalaZabumba il Vice Sindaco Ceresoni, che ha seguito le battute finali della sfida di defatigamento che ha visto Vercellik mettere in scacco matto la ormai convinta campionessa di Backgammon.

Il Vice Sindaco, conferito il Quillyino d'Oro a Sèrola, è dovuto poi scappare sul set, dove erano in corso le riprese della nuova puntata della fiction che sta appassionando i senigalliesi.


Fino a qui la fredda (saranno stati 5 gradi ieri sera!) cronaca...
Ora potrei dare spazio alle dichiarazioni di vincitori e vinti, ma quelle che mi sono state inviate, le ha inventate tutte Vercellik di sana pianta.
Potrei parlare di un fotografo che ha passato la serata a scattare senza mai guardare nel mirino (ora mi spiego perchè sul suo blog pubblica sempre una foto secca, al massimo due....).
Oppure potrei spiegare che fino a mezzanotte e passa qualcuno si è strutto (senza considerare l'aumento di colesterolo!) per Laura L: non perchè lei abbia dovuto lasciare a malincuore il luogo dell'evento, ma perchè forse era andata via senza pagare e sarebbe toccato a lui!
Potrei sottolineare che qualcuno si è connesso ad internet per cercare la disposizione iniziale dei pezzi sulla scacchiera, non mancando poi di leggere la citazione di Kasparov .
Non farò niente di tutto questo... ma userò questo spazio per anticipare a tutti quanti le fisse con le quali, dopo Sylvia Ežovščina e il Backgammon, le gonadi del cyberspazio senigalliese verranno fracassate: vi consiglio di GUARDARVI BENE dal prendere in considerazione proposte di acquisto di una FAVOLOSA campana tibetana, e vi invito a lucidare le stecche da biliardo: l'individuo che vedete qui a fianco, ha scoperto il panno verde.....
Terminator Nocerino, proteggici tu da lassù!!

sabato 15 novembre 2008

Piccolo spazio di compiacimento

Mi concedo una piccola autocelebrazione per gli ultimi acquisti musicali...

Ho fatto un po' di spesa prevista ed imprevista la scorsa settimana: il best dei Subsonica (previsto), Land di Patti Smith (mi mancava, quindi, previsto!), Ovunque Proteggi di Capossela (era da tempo che mi ero ripromesso di comprarlo, dopo aver visto due concerti in un anno!), accompagnandolo con il nuovo Da Solo (comprato senza averne sentito neanche una canzone), poi Cardinology di Ryan Adams & The Cardinals (ho sentito Magick passare per radio e mi ha folgorato... quando ho intravisto il CD nello scaffale non c'ho pensato un momento!), infine Red Letter Year di Ani Difranco (anche questo acquistato "al buio")

...beh... sarò estremamente sintetico, visto che scrivo, pubblico ed esco a passare un agognato pomeriggio in giro... di questi acquisti, NON NE HO SBAGLIATO UNO!!!