lunedì 12 gennaio 2009

L'antidoto al Grande Fratello

Sono cosciente del fatto che YouTube viene usato in gran parte per riguardarci quanto di peggio passa il convento, che si tratti di discutibili video artigianali o di spezzoni di qualche reality o di trasmissioni che... lasciamo perdere...
Questa sera, invece, per me è stato proprio lo strumento che mi ha salvato dal peggio che passava in TV!!
Quando ho saputo che il 12 Gennaio sarebbero iniziati sia il Grande Fratello che X-Factor, avrei voluto prendere a testate un muro, rimpiangendo quegli splendidi lunedì sera passati tra i Filmissimi e Lunedifilm...
Poi però ho ripensato all'11 Gennaio, a quello che mi ero perso ieri sera in nome di una (sacrosanta!) cena con gli amici: lo speciale di Che Tempo Che Fa a dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè.
E' stato il vero toccasana, il vero antidoto contro tonnellate di copioni preconfezionati che VI (io non ci entro proprio in quel vortice) accompagneranno coi reality dei prossimi mesi.
A spezzoni, grazie ai filmati caricati su YouTube, ma me lo sono praticamente rivisto tutto: le interpretazioni di Andrea Bocelli (La Canzone dell'Amor Perduto), Franco Battiato (Inverno) e Vinicio Capossela (La Citta Vecchia) sono da brividi... ma la playlist che carico qui di seguito ve la raccomando ovviamente tutta!

3 commenti:

Sere ha detto...

bell'idea!

Anonimo ha detto...

A me X-Factor piace.....
Non è un reality ma un vero talent-show.....e alcuni cantanti sono molto validi.....
Lo speciale De Andrè invece me lo sono O-V-V-I-A-M-E-N-T-E spolverato tutto....

Gaspatcho ha detto...

bellissima trasmissione.

Ma che parrucchino c'ha Lucio Dalla?

^_____^